A causa della pandemia dovuta al coronavirus, l’incontro fra i partner previsto a Lisbona non si è potuto svolgere nella data precedentemente concordata. Tuttavia, i partner continuano a lavorare ai risultati del progetto; per questo motivo si è scelto di svolgere un incontro online lo scorso 4 giugno 2020. Tutti i partner hanno discusso i risultati raggiunti e si è discusso delle attività future.
La prima fase del progetto consisteva in un questionario, creato per raccogliere le informazioni relative alle conoscenze, alla comprensione e all’utilizzo pratico dei modelli di business nelle PMI. A inizio giugno è stata pubblicatal’analisi comparativa insieme alleanalisi nazionali in lingua inglese, accompagnate dai riassunti relativi alle analisi nazionali redatte nelle lingue nazionali dei paesi partner. Queste analisi sono parte dell’Output 1 – “Casi studio sui modelli di business utilizzati dalle imprese nei paesi partner”. I risultati verranno impiegati per lo sviluppo del percorso formativo sui modelli di business aziendali per imprenditori ed educatori di adulti.
I partner hanno preso accordi sulla suddivisione dei lavori del “Programma di formazione sui modelli di business per gli educatori di adulti”, in cui verranno inclusi una descrizione dettagliata, i suggerimenti e le buone pratiche in merito all’impiego di ogni elemento contenuto nel modello di business.
Se la situazione in Europa permetterà un incontro dei partner in presenza, si prevede di svolgerlo a fine settembre 2020.